Fotoritocco

L’importanza del foto editing immobiliare

Immaginatevi alla ricerca della casa dei vostri sogni. Cosa avete sulla vostra lista dei “must have”? Il prezzo? Le dimensioni? La reputazione dell’agente/agenzia immobiliare? Forse, ma queste non sono di solito la prima cosa che “cattura l’occhio” quando si sta un marketplace immobiliare. La maggior parte delle volte, sarete attratti da una casa con belle foto immobiliari professionali.

Gli esseri umani sono naturalmente creature visive. Molte delle nostre decisioni, percezioni e giudizi si basano su ciò che possiamo effettivamente vedere. Quindi, le immagini di alta qualità, che sono stimoli visivi nel settore immobiliare, sono importanti per attirare gli acquirenti di proprietà e far loro acquistare una proprietà.

Un fotografo immobiliare professionista può scattare ottime foto di spazi interni ed esterni. Ma per fare in modo che quelle foto si distinguano veramente e guadagnino i wow di un acquirente, devono passare attraverso qualche tipo di processo di editing. È il fotoritocco immobiliare che dà carattere, vivacità e vita a queste immagini. Basta controllare alcuni dei vantaggi che l’editing foto immobiliare fornisce ai fotografi immobiliari, agenti e acquirenti di casa allo stesso modo.

Il fotoritocco immobiliare è uno dei passi più importanti nella pubblicità immobiliare. Come in qualsiasi altro settore, avere una buona presentazione visiva è un must e influenza sempre il successo di ogni strategia di marketing. Che ci crediate o no, il mercato immobiliare è un campo competitivo, e trovare acquirenti locali non è sufficiente. In quest’epoca di tecnologia digitale, far viaggiare gli acquirenti tutto il tempo per controllare la proprietà non è semplicemente efficiente.

kitchen, chair, window
apartment, view, interior
apartment, room, house
floor, gang, input

Quali sono i vantaggi della modellazione?

1. Regolazione dei colori, esposizione, ecc.

Le foto non sono sempre perfette. Ci sono molti fattori che possono influenzare la qualità della foto, soprattutto la sua chiarezza. È qui che le regolazioni dei colori, dell’esposizione e di altri elementi fotografici sono necessari per rendere le foto presentabili.

Questi aggiustamenti sono anche necessari per correggere gli errori di rappresentazione che sono spesso coinvolti nella vendita di proprietà online. Questo di solito accade quando la qualità influisce troppo sulla foto che non mostra correttamente come appare la proprietà reale di persona. Applicando le regolazioni, gli agenti immobiliari sono in grado di presentare un’immagine realistica della proprietà, costruendo un rapporto di fiducia con i potenziali acquirenti.

2. Rimuovere le imperfezioni

Vendere proprietà immobiliari è tutta una questione di mettere il piede migliore in avanti. In questo caso, le imperfezioni che normalmente sono fuori dall’immagine possono essere sistemate con un semplice fotoritocco immobiliare. Per esempio, oggetti come scope, spazzatura o un tubo dell’acqua non devono essere presenti nelle foto. Il fotografo potrebbe essere troppo preoccupato di finire il lavoro che la rimozione di questi oggetti non è una priorità. Per un potenziale acquirente, quegli oggetti sembreranno solo spazzatura e potrebbero creare un’impressione negativa della proprietà.

3. Enfatizzare il punto di vendita della proprietà

Proprio come quando si vendono altri tipi di merci, è necessario mostrare i punti di vendita di una proprietà che si vuole vendere. Un esperto fotoritoccatore può farlo in vari modi, compreso quello di far apparire le foto sofisticate, concentrandosi sul miglioramento dei punti di vendita unici.

L’ampio giardino sul retro, la spaziosa camera da letto del padrone, l’incredibile vista sul giardino, o la grande cucina e il soggiorno sono solo esempi di punti di vendita di una proprietà. Dovrebbero essere presentati con risalto in modo da poter sviluppare un senso di anticipazione per l’acquirente.

4. Rimuovere/aggiungere dettagli

I dettagli contano anche nella chiusura degli affari nel settore immobiliare. Spesso, le case o gli spazi dell’edificio vengono venduti nudi. Invece di mostrare solo foto che mostrano l’area così com’è, gli editor di foto immobiliari possono aggiungere dettagli che creeranno un certo carattere sulla proprietà. Per esempio, un camino spento renderà la stanza più attraente con un fuoco dentro. L’erba rigogliosa sembrerà più invitante invece di un prato nudo. Gli scatti interni ed esterni sembreranno migliori con i dettagli unici che vengono aggiunti o rimossi dalle foto.

5. Rimuovere le ombre del flash

Il flash della macchina fotografica aiuta a illuminare una foto, ma crea anche ombre fastidiose. Non lasciate che queste ombre distruggano una perfetta foto di proprietà. Possono essere rimosse usando tecniche speciali di Photoshop in pochi secondi.

Sostituzione del cielo interno ed esterno – Oltre ai dettagli interni ed esterni di una proprietà, è anche un ottimo metodo per aggiungere carattere sostituendo le viste del cielo interno ed esterno. Questa tecnica dà ai potenziali acquirenti un modo per visualizzare quale potrebbe essere la vista una volta acquistata la proprietà. Ancora una volta, costruire sulla loro anticipazione sarà più vantaggioso per voi in quanto li rende più entusiasti di chiudere l’affare.

Quali sono i benefici che puoi ottenere con il fotoritocco?

1. Aumentare le vendite

Gli acquirenti di immobili sono attratti da belle immagini di case che vogliono comprare. Per aumentare le possibilità che un annuncio venga visto e venduto, le immagini dovrebbero essere chiare, nitide, vivide e di alta qualità.

Una foto immobiliare professionalmente curata fornisce all’aspirante acquirente uno scorcio allettante di come sarebbe la casa dei suoi sogni. Se l’acquirente è in grado di visualizzare di vivere lì, molto probabilmente, sarà più incline a comprare la proprietà.

Recentemente, la messa in scena virtuale è diventata una tendenza calda. È il processo di messa in scena virtuale di una casa, in cui le persone aggiungono mobili virtuali altamente realistici, decorazioni e pezzi d’accento a un’immagine di una casa libera.

Aggiungere la messa in scena virtuale alla vostra lista di servizi aggiunge più varietà e valore ai vostri clienti. Le foto di una proprietà ben arredata di solito vendono più velocemente di una proprietà vuota. Offrendo questo servizio ai vostri agenti e venditori di case, li state effettivamente aiutando a vendere le loro case più velocemente! Non tenetelo segreto! Fatelo sapere ai vostri clienti!

2. Migliorare la tua credibilità.

Il fotoritocco immobiliare professionale consiste nel mostrare immagini splendide che aiutano ad aumentare la probabilità di una vendita. Riconoscendo l’importanza di immagini eccellenti, gli agenti immobiliari dovrebbero voler assumere fotografi affidabili che possono fornire foto di alta qualità con un rapido ritorno.

Quando si consegnano foto professionalmente modificate e di alta qualità, si dà ai clienti l’impressione duratura che si fornisce un output di qualità. Gli agenti immobiliari che hanno un’esperienza positiva con voi, il vostro marchio e le vostre immagini, sono più propensi a riferire le vostre capacità professionali di fotografia immobiliare ad altri.

3. Aiuta a far crescere il vostro business

Il fotoritocco immobiliare non riguarda solo la presentazione di foto di qualità. Certo, è possibile modificare le foto da soli, ma questo richiede tempo e fatica su ogni casa che si spara. Il fatto è che il tempo che si spende la modifica delle foto è anche il tempo che potrebbe essere speso con la famiglia e gli amici o lavorando sul vostro business e sparare più proprietà. Si tratta semplicemente di un costo di opportunità. Che cosa vale di più per voi?

Conclusioni

L’esternalizzazione del tuo foto editing immobiliare ad una società di editing foto professionale è una scelta intelligente se si vuole crescere e scalare il vostro business, e se si sta cercando di ottenere un po ‘di tempo extra indietro nella vostra vita. Qui ci sono solo alcune cose che l’outsourcing delle immagini può fare per voi:

Liberare il tuo tempo per girare più proprietà

Trascorrere più tempo a commercializzare la tua attività e ad acquisire nuovi clienti

Costruire in relazioni con i vostri clienti

Trascorrere più tempo con i tuoi amici e la tua famiglia

Dormire di più mentre il tuo team è impegnato nell’editing

I photo editor conoscono un sacco di trucchi per rendere le tue foto ancora più belle

e di più!

Questi sono solo alcuni dei vantaggi di avere un team di photo editing professionale.

Il fotoritocco immobiliare è un aspetto integrante dell’industria della fotografia immobiliare. Le foto modificate professionalmente ti aiutano:

Rimanere un passo avanti rispetto ai vostri concorrenti

Guadagnare efficienza

Massimizzare la vostra produzione

Riavere più tempo a disposizione

Godersi il proprio lavoro ancora di più!

Non ti resta che contattarci

×
×

Carrello