Interior esterior 3d

I modelli 3D sono uno strumento potente per i designer d’interni per comunicare efficacemente i progetti ai loro clienti attraverso la visualizzazione tridimensionale, aumentando i tassi di approvazione del progetto. La progettazione d’interni in 3D sposta il controllo nelle mani dei clienti, permettendo loro di alterare o trasformare i progetti.

“Un’immagine vale più di mille parole”. La competenza visiva di un modello 3D permette agli interior designer di trasmettere i loro progetti ai clienti in modo molto più potente ed efficace.

I modelli 3D catturano visivamente i progetti da diverse angolazioni e layout, il che era una grande sfida con i precedenti schizzi fatti a mano o disegni 2D. I modelli 3D arricchiti di funzionalità e affidabili hanno avuto un impatto trasformativo sulla pratica della progettazione di interni. La facilità, la velocità, l’accuratezza e la finezza di tali visualizzazioni è ineguagliabile.

Image1
Image3
Image1
Image3

Quali sono i vantaggi della modellazione?

1. Una presentazione efficace al cliente tramite la visualizzazione 3D aumenta le possibilità di approvazione del progetto

I disegni 2D e gli schizzi fatti a mano rendevano difficile ai designer d’interni comunicare i loro progetti durante le presentazioni ai clienti. Spesso i clienti non riuscivano a visualizzare i disegni, il che portava alla non approvazione dei progetti.

Come usare al meglio le modellazioni 3d ?

Il passo successivo alla modellazione 3D sarebbe la creazione di un walkthrough. Sperimentare un modello di progettazione come un prodotto finale tangibile può avvenire al meglio attraverso un walkthrough. Un walkthrough non è semplicemente un’istantanea dell’edificio o dei suoi interni ed esterni creata usando la tecnologia 3D, ma una rappresentazione reale attraverso oggetti, personaggi e animazioni fotorealistici.

Così, si crea una realtà virtuale che include il più piccolo dei dettagli attraverso un rendering realistico del design che permette di sentire, sperimentare ed esaminare il modello internamente, camminando letteralmente attraverso di esso.

Conclusioni

Per concludere, la tecnologia di modellazione e rendering 3D ha sostanzialmente beneficiato il mondo della progettazione di interni. Molteplici opzioni di design, una migliore visualizzazione dei layout e maggiori possibilità di ottenere l’approvazione di un progetto sono i fattori principali che spingono sempre più designer ad adottare nuovi software o servizi di modellazione 3D. La progettazione di interni in 3D fornisce una piattaforma più partecipativa e collaborativa dove l’interior designer e il cliente possono lavorare insieme su una comprensione comune del design.

Quali aspetti positivi potranno portare alla tua attività?

Eliminazione delle interferenze sul campo

Meno rilavorazioni

Aumento della produttività

Meno richieste di informazioni

Meno ordini di modifica

Minore crescita dei costi

Una diminuzione del tempo dall’inizio della costruzione alla rotazione della struttura.

Meno istruzioni e nessuna barriera linguistica

È possibile progettare un modello realistico di un appartamento residenziale o commerciale con tutti i mobili, le pitture e i disegni delle pareti, i pezzi da esposizione, il soffitto di design e così via per dare ai vostri clienti una visione convincente della loro casa o edificio per uffici da sogno.

Il 3D rimane la base per la realtà aumentata o la realtà virtuale attraverso le simulazioni, che è la strada da seguire.

×
×

Carrello