Come trovare clienti per impresa edile, artigiano, costruttore commerciale online?

Mentre ci muoviamo verso un mondo più digitale, il marketing tradizionale viene sostituito dal marketing digitale. In questi giorni, la necessità di rispolverare le nostre competenze di marketing è reale. La buona notizia è che le piattaforme dei social media possono essere un modo eccellente per le imprese di costruzione per promuovere il loro marchio e acquisire nuovi clienti. Sia che siate una singola persona o che abbiate un team dedicato al marketing edile, l’industria viene con le sue sfide uniche. Dai pericoli del lavoro alla competizione per i progetti più grandi con altre aziende, è importante non lasciare che la vostra strategia di marketing rimanga in secondo piano mentre i vostri concorrenti catturano tutti i lavori locali. Quindi cosa può fare la vostra impresa di costruzioni per distinguersi? 

Ecco 7 consigli di marketing edilizia per superare i vostri concorrenti.

working-hard-to-finish-the-high-speed_t20_dpNYG3-large.jpg

1.Fare un lavoro incredibile

La cosa numero uno più importante che puoi fare come costruttore commerciale per ottenere nuovi clienti, è fare un lavoro incredibile.

Viviamo in un’era visiva, tutto è su YouTube, immagini su Facebook, e voi come costruttore commerciale potete capitalizzare su questo più di quasi chiunque altro. Mostrate cosa potete fare, e mostratemi cosa avete fatto per altri in passato. La tua reputazione e il tuo portfolio ti porteranno nuovi clienti in questo spazio più di qualsiasi altra cosa.

2.Costruire un marchio

Perché è così importante costruire un marchio?

Il nostro mondo sta lentamente diventando un posto dove la gente si preoccupa soprattutto del prezzo e della convenienza. Ma l’unica cosa che rimane costante è un marchio riconoscibile. È l’unico modo per competere se non puoi competere sul prezzo. Essere l’azienda che la gente conosce. Ci sono un sacco di modi per farlo.

Fare un lavoro migliore. Essere conosciuto come IL MIGLIORE in qualcosa. Sii conosciuto come il MIGLIORE in assoluto in qualcosa. Non essere un costruttore top 15 nel tuo stato, sii il costruttore numero 1 per i prodotti per l’edilizia verde ed ecologica per determinati edifici.

Invece di mantenere il tuo business in questo Oceano Rosso, hai bisogno di trovare un Oceano Blu. Un Oceano Blu è caratterizzato da acque aperte, con pochissima concorrenza. C’è meno preda, ma quando ne prendi una, la prendi tutta per te e puoi goderti la cena sulla tua cattura.

 

Un altro ottimo modo per costruire il tuo marchio, è diventare una media company.

Il modo per diventare organicamente una media company, senza che sembri forzato, è creare un hub di risposte che il tuo cliente target sta cercando.

“Cosa sono gli edifici metallici prefabbricati?”

“Quale sistema di costruzione è giusto per il mio business?”

“Il prezzo attuale dell’acciaio influenzerà i costi complessivi del mio progetto?

“Quali opzioni personalizzate sono di tendenza in questo momento nella mia zona?

Queste sono tutte domande che la persona con cui volete essere in contatto, un cliente, sta cercando su internet. Il modo migliore per fare una prima impressione è essere lì per rispondere a tutte le sue domande ed essere l’esperto del settore di cui ha bisogno.

Ci sono molti modi per rispondere alle domande, blog scritti, audio con un podcast, o anche video su YouTube. Capire il tuo pubblico e come gli piace consumare contenuti è un pezzo chiave per i tuoi sforzi di marketing, e influenza il COME rispondi a queste domande.

Questo è il motivo per cui il Content Marketing è così efficace per i costruttori commerciali.

belfast-harbour-we-build-some-of-the-worlds-largest-structures-even-if-you-dont-agree-with-mining_t20_e8L9wm.jpg

3. Rendi il tuo sito web utile per i clienti

Sapevi che il 63% dei clienti utilizza principalmente il sito web di una società di appalti per trovare e impegnarsi con loro, e il 30% non considera un’azienda che non ha un sito web, secondo Blue Corona.

Avere un sito web attraente, semplice e facile da navigare, che aiuta i tuoi clienti a ottenere le informazioni di cui hanno bisogno senza sentirsi sopraffatti o spenti, è fondamentale per il successo del marketing edilizio.

Icludi nel tuo sito slideshow, video, ……………. per mostrare il tuo portfolio

77gnvR_t20_z9jJzw.jpg

4. Impostare una pagina commerciale locale su Google my business o Perfeziona il tuo attuale Google My Business

Utilizzando il tuo portfolio e tutte le foto che hai devono essere mostrate sul tuo account Google my business. La prima cosa che le persone vedranno quando cercano su Google la tua attività, da cui il nome, è questo profilo.

È vitale che la prima cosa che vedranno sia la grandezza del lavoro che hai fatto in passato, e il tipo di clienti con cui lavori, così come il tipo di lavoro che è la tua competenza. Questa suddivisione in una certa competenza è qualcosa che approfondirò in seguito.

Mantenere il tuo account GMB bello con recensioni, immagini di qualità e informazioni vitali della tua attività è un prerequisito per ottenere clienti online.

5. Analizza i tuoi concorrenti

Sei l’azienda leader nella tua area di riferimento e nel tuo settore? Se non lo siete, che tipo di lavori stanno ottenendo i vostri concorrenti che vorreste ottenere voi? Cosa pensate che stiano facendo in modo diverso da voi che fa sì che siano loro a ottenere quei contratti invece della vostra azienda?

Alcune delle cose che potrebbero essere:

Hanno connessioni migliori

Lavorano per meno soldi di voi

Hanno più soldi da spendere in pubblicità in un bel sito web che fai tu

Sono in giro da più tempo e più persone li conoscono

sono tutte cose da scoprire

5.1 Conoscere i propri clienti

È vitale capire il viaggio dell’acquirente nel mondo del marketing di oggi. Tutto quello che fai ruota intorno al fatto che il cliente debba vivere un’esperienza incredibile.

Il tuo business deve funzionare allo stesso modo, iniziando con la fine in mente. Il cliente dovrebbe essere il filo conduttore di tutto ciò che fai. Su cosa create il contenuto, dove servite il contenuto, quali aggiornamenti di servizio dovete avere.

6. CAPIRE esattamente a chi stiamo cercando di commercializzare.

Sapere esattamente chi ha bisogno del tuo servizio e chi lo comprerà è una parte essenziale per il tuo business. Questo vi aiuterà a indirizzare le persone giuste con le vostre campagne di marketing, non sprecare la spesa pubblicitaria

La prima cosa da fare quando si costruisce una Buyer Persona è…

Trovare somiglianze comuni tra di loro, come:

Stile di vita

Demografia della famiglia

Stato finanziario

Occupazione

ecc…

Poi, combina questo con ciò che puoi ricordare dal tempo trascorso con loro. Raccogliete dettagli importanti come:

Quali sono state le domande più frequenti?

Quali sono state alcune delle maggiori sfide che loro/voi avete affrontato durante il processo?

Quanto dura in media il vostro caso?

Qual è stato il reddito medio per cliente?

Ecc…

Una volta che vi siete presi un po’ di tempo per identificare queste informazioni, vi accorgerete che solo dai vostri clienti passati e dai vostri appunti, dovreste avere alcune buyer personas profonde tracciate.

Puoi anche creare Elite Buyer Personas usando i problemi campione e i clienti passati che hai avuto e che hanno avuto a che fare con quei problemi. Quali erano le loro paure? Quali erano i loro obiettivi? Qual era la risoluzione ideale? Hai una testimonianza di qualcuno che ha avuto questo esatto problema?

large-oil-refinery-plant-by-the-river_t20_Nx0WJE-Large.jpg

7. Diventa social

Facebook e Instagram sono una grande risorsa per raggiungere frotte di utenti che sono su una piattaforma di social media molto popolare. Anche se non è più così semplice raggiungere quegli utenti a causa dei cambiamenti dell’algoritmo per il marketing immobiliare. Essere social è di vitale importanza.

Usatelo come un’opportunità per postare foto e video di immobili o per catturare altre immagini rilevanti dello stile di vita che vi aiuteranno a spargere la voce. Connettiti con gli altri cercando hashtag popolari o rilevanti e controlla cosa sta facendo la tua concorrenza sulla piattaforma.

large-oil-refinery-plant-by-the-river_t20_Nx0WJE-Large.jpg

8. Costruire una pagina Facebook

Facebook è ancora la più grande risorsa con il più grande sottoinsieme di utenti a cui si può mirare online. Creare una pagina aziendale su Facebook, e poi pubblicizzare l’attività con Facebook è uno di questi approcci che si possono adottare per commercializzare i propri beni immobili online. Questa è una risorsa formidabile se sei nuovo del business o sei un veterano nel campo.

Una volta che hai costruito la tua pagina Facebook, assicurati di essere attivo su di essa e di fornire continuamente una buona dose di valore in ogni post. Fai le cose con tatto, decoro e compostezza se vuoi avere successo negli affari a lungo termine. Entrare su Facebook. Le pagine aziendali di Facebook sono profili pubblici gratuiti, simili agli account personali di Facebook, che forniscono un modo potente per connettersi con i clienti attuali e raggiungere quelli nuovi che trovano la tua pagina quando cercano su Google. Usa la tua pagina Facebook per promuovere la tua attività rispondendo ai commenti e condividendo aggiornamenti di stato, link, annunci di eventi, foto e video.

large-oil-refinery-plant-by-the-river_t20_Nx0WJE-Large.jpg

9. Rispondere alle domande sui gruppi locali di Facebook

Rispondere bene ad alcune domande può migliorare la vostra reputazione e incoraggiare le persone a visitare i vostri profili sui social media altrove. Alla fine, potrebbero anche volervi incontrare personalmente.

Disciplina te stesso per utilizzare trenta (30) minuti al giorno (al massimo) per rispondere a buone domande e impegnarsi con i potenziali clienti.

Un’altra grande opportunità è quella di unirsi ai gruppi locali di Facebook nella tua comunità ed essere anche una risorsa utile. Saresti sorpreso di quanti contatti di acquirenti e venditori puoi generare gratuitamente dai social media.

large-oil-refinery-plant-by-the-river_t20_Nx0WJE-Large.jpg

10. Annunci sui social media

Con così tante persone sui social media è importante avere una forte presenza online. Avere account su tutte le principali reti (Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest). Assicurati di rimanere attivo, interagisci con gli altri utenti, pubblica foto e fai sapere alla gente la quantità di proprietà che hai venduto. Costruire una forte presenza online e un seguito è la chiave del successo e avere recensioni positive dai clienti passati renderà più facile per le persone voler fare affari con te.

Facebook è il tuo migliore amico quando si tratta di pubblicità sui social media. Con oltre 1,5 miliardi di utenti giornalieri è la più grande piattaforma di social media. Vi aiuterà a indirizzare un certo gruppo di persone in luoghi specifici per essere sicuri di trovare i clienti giusti per la vostra attività immobiliare. Scegliere gli annunci giusti e le strategie di marketing aiuterà il tuo business a raggiungere i suoi obiettivi.

large-oil-refinery-plant-by-the-river_t20_Nx0WJE-Large.jpg

11. Creare contenuti video convincenti

Un canale Youtube è molto più che un canale di intrattenimento. Di proprietà di Google, Youtube è un motore di ricerca e come tale è giusto che si pensi ad includere dei video immobiliari per fare in modo che ricerca e offerta si incontrino tramite i video. Miglior strumento per fornire agli utenti un esperienza quanto più reale possibile.   

large-oil-refinery-plant-by-the-river_t20_Nx0WJE-Large.jpg

12.Crea un canale Youtube

Con un terzo dell’attività su internet che viene trascorsa guardando video e i video che portano ad un aumento del 157% del traffico organico nelle SERP per le aziende, è chiaro che il video è una strategia di marketing che non può essere ignorata! Questo è particolarmente vero in un’industria visiva come quella delle costruzioni. Spesso, molte cose belle derivano da progetti di costruzione, quindi perché non mostrarle con contenuti video coinvolgenti?

Il video è anche un ottimo modo per dare personalità al tuo marchio. Un video che mostra i vostri progetti, un video in timelapse del processo di costruzione, o un video divertente sulla cultura aziendale che mostra le personalità uniche del vostro team potrebbe contribuire a rendere la vostra azienda più personale e a costruire il vostro pubblico.

Il social media marketing ti aiuta a stare al passo con le ultime tendenze del settore, compreso quello di cui parlano i tuoi clienti. Se non sei al corrente degli ultimi cambiamenti o sviluppi nel settore, rimarrai indietro rispetto alla concorrenza e sarai presto considerato obsoleto dai clienti.

Capire gli ultimi interessi dei tuoi clienti ti aiuta anche a stare al passo con la concorrenza. Facebook, Instagram e Twitter sono siti eccellenti per osservare i tuoi concorrenti locali. Cosa promuovono? Quali contenuti piacciono di più ai loro seguaci? Come pubblicizzano i loro servizi? Sapere queste cose ti permette di apportare le modifiche necessarie alla tua strategia di social media.

Riflessioni finali

Il marketing sui social media può sembrare travolgente all’inizio, ma la moderazione e la coerenza sono la chiave. Vi consigliamo di fare più ricerche sulle piattaforme specifiche che scegliete di usare

Il marketing digitale non è facile, ma è molto possibile stabilire un marchio e gestire un business fiorente con l’aiuto di comunità come quelle discusse in questo articolo. Se non ti arrendi e continui a mettere fuori contenuti utili e informativi, inizierai a vedere i risultati prima di quanto ti aspetti.

Call to action

×
×

Carrello