Il rendering non è una semplice foto digitale ma una esperienza emozionante da far vivere al cliente, questo fa si che lo stesso sia invogliato ed entusiasta di fare la ristrutturazione o l’acquisto, di conseguenza è una facilitazione per la ditta edile o immobiliare di fare la vendita.
Perché usufruire di un servizio di rendering?
Principalmente per restituire al cliente un qualcosa di visivo, da non lasciare a 2 parole scritte, ad una semplice foto bidimensionale oppure a l’immaginazione dello stesso ma far vedere effettivamente come una ristrutturazione possa risultare prima e dopo, oppure nel caso di un immobile nuovo cosa effettivamente sto acquistando.
Quando si usufruisce di un servizio di rendering?
Il servizio di rendering è da usufruire in fase di progettazione di una ristrutturazione oppure in fase di vendita di immobili nuovi, non ha senso e tanto meno utilità a giochi fatti quando il cliente ha già visualizzato e fatta sua una immagine ben precisa.
Altresì va usufruito post progetto o vendite per poter scegliere anche i materiali di costruzione.
A chi è destinato un servizio di rendering?
Il servizio di rendering è destinato ad una ditta edile come ad uno studio di architettura o al semplice privato che vuole ristrutturare la propria abitazione o locale commerciale.
Si può richiedere il rendering di una sola stanza, di un’intera abitazione o locale commerciale fino ad arrivare a complessi di ville o palazzi.
Che cosa restituisce un servizio di rendering?
Il servizio di rendering sostanzialmente restituisce immagini in alta definizione fino a 8k da varie angolazioni, in più si può aggiungere un servizio di video rendering che restituisce un mini tour virtuale all’esterno o all’interno.
Oggi come oggi non tanto una ristrutturazione ma tanto più un acquisto di un immobile è dispendioso, quindi facciamo sognare i clienti facciamoli innamorare di ciò che stanno comprando, quando farete vedere i rendering guardateli in viso leggerete lo stupore, troverete la meraviglia in quel momento di clienti tornati bambini per un’istante.