Online marketing per tecnici, architetti, come trovare clienti da libero professionista

Quando si tratta di promuovere il tuo studio di architettura online, ci sono molteplici opzioni e naturalmente può essere difficile sapere dove e come iniziare. Nei giorni passati, si sarebbe potuto considerare un annuncio stampato in un giornale o anche in una rivista commerciale patinata. Ma oggi il mondo digitale è adeguatamente attrezzato per permetterti di costruire il tuo marchio e promuoverlo.

Tuttavia, se sei nuovo alla pubblicità online, probabilmente ti stai chiedendo se ne vale la pena e come esattamente puoi iniziare.

Ecco i modi per commercializzare la tua attività di architetto, tecnico grazie al online

Ecco i modi per commercializzare la tua attività di architetto, tecnico grazie al online

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1. Sito web

Un sito web elegante e funzionale vale il suo peso in oro. La funzione più importante del web design è l’impressione iniziale che proietta ai nuovi clienti che cercano di accertare la vostra affidabilità. Fattori come l’aspetto e l’accessibilità del sito web sono cruciali per questo effetto di prima impressione e proprio nella vita reale i giudizi sono fatti in pochi secondi.

Un sito web sapientemente progettato può avere un numero qualsiasi di caratteristiche utili, non solo finalizzate a pubblicizzare i tuoi servizi o a mostrare il tuo portfolio, ma anche a mantenere il contatto con i tuoi clienti. La tua pagina web deve prima di tutto essere informativa e facile da navigare. I tuoi potenziali clienti dovrebbero trovare il tuo numero di telefono, l’ufficio e l’indirizzo e-mail in pochi secondi su una pagina ben progettata. Una pagina di modulo di contatto è anche una buona aggiunta a un sito web, tuttavia avere un indirizzo e-mail visualizzato sul tuo sito non può fare alcun danno.

Un ottimo modo per garantire che il tuo sito raggiunga regolarmente il tuo pubblico è quello di usarlo come un forum per pubblicare regolarmente contenuti utili e interessanti. Questi possono essere aggiornamenti dal tuo team, post di blog, newsletter e casi di studio. Questo tipo di contenuto è un ottimo modo per mostrare la tua conoscenza, competenza, valori estetici e personalità del marchio.

Sito web responsive – Il vostro sito è il punto focale di tutta la vostra presenza online. È il luogo dove gli individui useranno per scoprire la tua attività, connettersi e ogni tanto comprare articoli e amministrazioni. Senza un sito reattivo e coinvolgente, sarà ancora più difficile raggiungere gli obiettivi acquisiti da una campagna di marketing di architetti. Le caratteristiche chiave del sito web dovrebbero essere sulla sua funzionalità; dovrebbe essere facile da navigare con la capacità di lavorare sia su dispositivi portatili che desktop.

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2. Creazione di contenuti in outsourcing

Ecco un altro grande suggerimento di marketing digitale che spesso viene trascurato – ci sono professionisti là fuori che sono specializzati nella creazione di contenuti per le imprese proprio come la tua. Ci sono molte forme che questo può assumere, e può essere una tentazione di lesinare quando si crea il contenuto online e sperare che il tuo portfolio parli da solo.

Ma se volete mettere in mostra il meglio dei servizi e dei risultati della vostra azienda, vale la pena arruolare gli occhi attenti e le capacità acute dei professionisti.

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Diventare social

Facebook e Instagram sono una grande risorsa per raggiungere frotte di utenti che sono su una piattaforma di social media molto popolare. Anche se non è più così semplice raggiungere quegli utenti a causa dei cambiamenti dell’algoritmo per il marketing immobiliare. Essere social è di vitale importanza.

Usatelo come un’opportunità per postare foto e video di immobili o per catturare altre immagini rilevanti dello stile di vita che vi aiuteranno a spargere la voce. Connettiti con gli altri cercando hashtag popolari o rilevanti e controlla cosa sta facendo la tua concorrenza sulla piattaforma.

Costruisci la tua pagina business su Facebook e inizia a trattare l’online come la realtà. Si cstante nel postare i contenuti e cercare di essere presente nel rispondere ai messaggi e commenti del tuo pubblico.  

Interagisci nei gruppi Facebook, rispondendo a domande e cercando di offrire la soluzione, aiutare le persone che cercano qualcosa è sempre la tua arma nel business. 

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Annunci sui social media

Con così tante persone sui social media è importante avere una forte presenza online. Avere account su tutte le principali reti (Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest). Assicurati di rimanere attivo, interagisci con gli altri utenti, pubblica foto e fai sapere alla gente la quantità di proprietà che hai venduto. Costruire una forte presenza online e un seguito è la chiave del successo e avere recensioni positive dai clienti passati renderà più facile per le persone voler fare affari con te.

Facebook è il tuo migliore amico quando si tratta di pubblicità sui social media. Con oltre 1,5 miliardi di utenti giornalieri è la più grande piattaforma di social media. Vi aiuterà a indirizzare un certo gruppo di persone in luoghi specifici per essere sicuri di trovare i clienti giusti per la vostra attività immobiliare. Scegliere gli annunci giusti e le strategie di marketing aiuterà il tuo business a raggiungere i suoi obiettivi.

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Creare contenuti video convincenti e inserirli in un canale Youtube

Con un terzo dell’attività su internet che viene trascorsa guardando video e i video che portano ad un aumento del 157% del traffico organico nelle SERP per le aziende, è chiaro che il video è una strategia di marketing che non può essere ignorata! Questo è particolarmente vero in un’industria visiva come quella delle costruzioni. Spesso, molte cose belle derivano da progetti di costruzione, quindi perché non mostrarle con contenuti video coinvolgenti?

Il video è anche un ottimo modo per dare personalità al tuo marchio. Un video che mostra i vostri progetti, un video in timelapse del processo di costruzione, o un video divertente sulla cultura aziendale che mostra le personalità uniche del vostro team potrebbe contribuire a rendere la vostra azienda più personale e a costruire il vostro pubblico.

Utilizzare i social media come forma di pubblicità digitale per il tuo studio è il modo migliore per attirare più pubblico per interagire con il tuo marchio e la tua immagine architettonica.

 

 

 

Il social media marketing ti aiuta a stare al passo con le ultime tendenze del settore, compreso quello di cui parlano i tuoi clienti. Se non sei al corrente degli ultimi cambiamenti o sviluppi nel settore, rimarrai indietro rispetto alla concorrenza e sarai presto considerato obsoleto dai clienti.

Capire gli ultimi interessi dei tuoi clienti ti aiuta anche a stare al passo con la concorrenza. Facebook, Instagram e Twitter sono siti eccellenti per osservare i tuoi concorrenti locali. Cosa promuovono? Quali contenuti piacciono di più ai loro seguaci? Come pubblicizzano i loro servizi? Sapere queste cose ti permette di apportare le modifiche necessarie alla tua strategia di social media.

Riflessioni finali

Il marketing sui social media può sembrare travolgente all’inizio, ma la moderazione e la coerenza sono la chiave. Vi consigliamo di fare più ricerche sulle piattaforme specifiche che scegliete di usare

Il marketing digitale non è facile, ma è molto possibile stabilire un marchio e gestire un business fiorente con l’aiuto di comunità come quelle discusse in questo articolo. Se non ti arrendi e continui a mettere fuori contenuti utili e informativi, inizierai a vedere i risultati prima di quanto ti aspetti.

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