VENDITORI DEL SETTORE con e-commerce

Sempre più acquirenti stanno usando internet per cercare e trovare la loro casa dei sogni ed è facile capire perché. Oggi, il 51% degli acquirenti di case trova la casa che alla fine acquista online. E, secondo Google, il 46% di tutte le ricerche sono ora locali. Se i vostri sforzi di marketing non includono il web, con un focus sulla ricerca locale, vi state perdendo dei potenziali clienti.

La tecnologia di oggi ci permette di cercare qualsiasi angolo del paese per le proprietà dalla comodità dei nostri salotti.Per attingere a quel grande bacino di potenziali clienti, gli agenti di successo usano idee di marketing immobiliare multicanale che integrano strategie tradizionali e digitali.

Nel mercato immobiliare le tattiche online stanno diventando sempre più la regola, piuttosto che l’eccezione per un marketing efficace.

Ci sono 14 metodi collaudati e idee per il marketing immobiliare online

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1. Diventa un esperto nella tua nicchia

Un ottimo modo per commercializzare il settore immobiliare è semplicemente diventare un esperto nella tua nicchia. Quando sei un esperto, comanderai l’autorità. Non avrete bisogno di vendere, semplicemente attirerete gli acquirenti verso di voi. Questo chiaramente non accade da un giorno all’altro e non accade facilmente, ma accade nel tempo.

Assicurati di condividere molti contenuti utili e di presentarti come un esperto. Non cercare di apparire come qualcuno che ne sa più di loro. Indaga e impara sempre, poi condividi queste cose con il mondo attraverso i canali appropriati dei social media, e alla fine la gente guarderà ai tuoi consigli e in questo modo attirerai sempre più acquirenti e venditori.

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2. Costruire un sito web professionale

Quelli che hanno padroneggiato i mezzi di marketing online, sanno bene quanto sia importante avere un sito web professionale. Tuttavia, questa idea per il marketing immobiliare non è nuova. Tuttavia, c’è una grande differenza tra un normale sito web e uno professionale. Per gli agenti e le agenzie che cercano di spostare le proprietà, questo è più importante ora che mai.

Quando costruisci il tuo sito web, concentrati sia sull’estetica che sulla funzionalità. Assicurati di affrontare cose come la velocità generale del sito, la facilità di navigazione, la qualità del contenuto, la nitidezza delle foto e così via. Non bombardare i visitatori con troppi annunci dappertutto, e assicurati che sia un sito che le persone vogliano continuare a controllare con contenuti freschi e proprietà aggiunte regolarmente.

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3.Scattare ottime foto professionali

Usa grandi foto di copertina attraenti. Le case sono fatte per essere mostrate sia dall’interno che dall’esterno, mostrateke nella loro luce migliore. L’aggiunta di un link è utile perché le persone possono accedere a dettagli specifici delle vostre case elencate, o a un’applicazione mobile, o a un prossimo evento.

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4. Utilizza i video nel tuo marketing online

Se non stai ancora usando i video come parte della tua strategia di marketing online, dovresti farlo. un enorme 73% dei proprietari di case preferisce assumere un agente che usa video online. Quando si è agli inizi, una fotocamera per smartphone è più che adeguata per girare video di alta qualità”.

Collegamento con pagina video immobiliari

Se stai cercando idee su cosa registrare puoi sempre iniziare con un video bio dell’agente, video dei tuoi annunci immobiliari, così come fare open house virtuali su Facebook Live.

usare gli strumenti online a vostra disposizione può darvi un vantaggio rispetto alla concorrenza locale e nazionale. Seguendo i consigli di cui sopra, aumenterete il vostro profilo e attirerete una clientela più seria e benestante.

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5. Creare Video Walkthroughs

I video walkthroughs offrono una maggiore comprensione di come una casa è rappresentata realisticamente. Potrebbe semplicemente essere qualcosa che si gira con uno smartphone di alta qualità o anche con il proprio drone.

Questa strategia di marketing immobiliare darà davvero un senso migliore al potenziale acquirente per permettergli di capire come appare veramente uno spazio di persona.

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6. Diventa social

Facebook e Instagram sono una grande risorsa per raggiungere frotte di utenti che sono su una piattaforma di social media molto popolare. Anche se non è più così semplice raggiungere quegli utenti a causa dei cambiamenti dell’algoritmo per il marketing immobiliare. Essere social è di vitale importanza.

Usatelo come un’opportunità per postare foto e video di immobili o per catturare altre immagini rilevanti dello stile di vita che vi aiuteranno a spargere la voce. Connettiti con gli altri cercando hashtag popolari o rilevanti e controlla cosa sta facendo la tua concorrenza sulla piattaforma.

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7. Costruire una pagina Facebook

Facebook è ancora la più grande risorsa con il più grande sottoinsieme di utenti a cui si può mirare online. Creare una pagina aziendale su Facebook, e poi pubblicizzare l’attività con Facebook è uno di questi approcci che si possono adottare per commercializzare i propri beni immobili online. Questa è una risorsa formidabile se sei nuovo del business o sei un veterano nel campo.

Una volta che hai costruito la tua pagina Facebook, assicurati di essere attivo su di essa e di fornire continuamente una buona dose di valore in ogni post. Fai le cose con tatto, decoro e compostezza se vuoi avere successo negli affari a lungo termine. Entrare su Facebook. Le pagine aziendali di Facebook sono profili pubblici gratuiti, simili agli account personali di Facebook, che forniscono un modo potente per connettersi con i clienti attuali e raggiungere quelli nuovi che trovano la tua pagina quando cercano su Google. Usa la tua pagina Facebook per promuovere la tua attività rispondendo ai commenti e condividendo aggiornamenti di stato, link, annunci di eventi, foto e video.

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8. Rispondere alle domande sui gruppi locali di Facebook

Rispondere bene ad alcune domande può migliorare la vostra reputazione e incoraggiare le persone a visitare i vostri profili sui social media altrove. Alla fine, potrebbero anche volervi incontrare personalmente.

Disciplina te stesso per utilizzare trenta (30) minuti al giorno (al massimo) per rispondere a buone domande e impegnarsi con i potenziali clienti.

Un’altra grande opportunità è quella di unirsi ai gruppi locali di Facebook nella tua comunità ed essere anche una risorsa utile. Saresti sorpreso di quanti contatti di acquirenti e venditori puoi generare gratuitamente dai social media.

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9. Annunci sui social media

Con così tante persone sui social media è importante avere una forte presenza online. Avere account su tutte le principali reti (Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest). Assicurati di rimanere attivo, interagisci con gli altri utenti, pubblica foto e fai sapere alla gente la quantità di proprietà che hai venduto. Costruire una forte presenza online e un seguito è la chiave del successo e avere recensioni positive dai clienti passati renderà più facile per le persone voler fare affari con te.

Facebook è il tuo migliore amico quando si tratta di pubblicità sui social media. Con oltre 1,5 miliardi di utenti giornalieri è la più grande piattaforma di social media. Vi aiuterà a indirizzare un certo gruppo di persone in luoghi specifici per essere sicuri di trovare i clienti giusti per la vostra attività immobiliare. Scegliere gli annunci giusti e le strategie di marketing aiuterà il tuo business a raggiungere i suoi obiettivi.

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10.Crea un canale Youtube

Un canale Youtube è molto più che un canale di intrattenimento. Di proprietà di Google, Youtube è un motore di ricerca e come tale è giusto che si pensi ad includere dei video immobiliari per fare in modo che ricerca e offerta si incontrino tramite i video. Miglior strumento per fornire agli utenti un esperienza quanto più reale possibile.   

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11. Impostare una pagina commerciale locale su Google my business

Impostare una pagina commerciale locale su Google my business per i vostri sforzi di marketing immobiliare è sicuramente prudente. Se potete, mirate anche alle parole chiave giuste nella vostra pagina aziendale. Per esempio, è possibile utilizzare “Immobiliare Bolzano Agente Nome Cognome” per indirizzare le parole chiave giuste o “Roma agente immobiliare Nome Cognome” e così via.

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12. Concentrarsi sulla consapevolezza del marchio

Costruire il vostro marchio nel settore immobiliare è importante. Avete un logo professionale? Quanto bene il tuo marchio trasmette il tuo messaggio ai tuoi clienti? Sei andato avanti e hai fatto altre cose importanti relative al business come impostare la tua missione o creare un business plan?

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13. Costruisci la tua lista di potenziali acquirenti e di e-mail

Non si può convertire un visitatore in un acquirente di casa durante la notte, ma se si catturano le loro informazioni di contatto, si avrà la possibilità di fare un’impressione come un esperto immobiliare per diverse settimane o mesi (o anche anni). L’e-mail marketing immobiliare può diventare uno strumento efficace per inviti a case aperte, aggiornamenti mensili del mercato e per offrire consigli utili alle persone in transizione.

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14. Costruire un'offerta gratuita

Una grande componente nel marketing immobiliare online è quella di costruire un’offerta gratuita per raccogliere quegli indirizzi email redditizi. Quello che noterete è che gli agenti immobiliari più popolari e i siti web immobiliari hanno offerte gratuite che appaiono poco tempo dopo aver visitato la pagina.

L’esposizione su Internet è essenziale per ottenere una vendita rapida e competitiva per la vostra casa. E ‘dove la maggior parte degli acquirenti iniziano la loro ricerca casa nel mercato di oggi e si ottiene una grande quantità di esposizione a più alta qualità acquirenti di un segno sulla strada. Una forte presenza online aumenterà le vostre possibilità di vendere la casa rapidamente e al miglior prezzo possibile.

Avete bisogno di strategie mirate per trovare nuovi contatti e grandi opportunità di vendita. Ora è il momento di commercializzarsi online e raccogliere i benefici del digital marketing immobiliare.

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