VIDEO IMMOBILIARI

Le persone amano i video!

1,3 miliardi di spettatori guardano video online in tutto il mondo, 180 video al mese con una media di 18,9 ore al mese.

Questa cifra è destinata ad aumentare nei prossimi anni!

Il video crea un’esperienza online molto più ricca del solo video. Il movimento creato dal video porta in vita le immagini fisse, dando agli spettatori la sensazione di camminare attraverso la casa stessa.

Un video fa molto più che dare informazioni agli spettatori.

Quando si guarda un video di una proprietà, ci si immerge creando una connessione empatica con lo schermo.

I video ti aiutano a immaginare di fare un viaggio attraverso la proprietà creando un attaccamento emotivo grazie ad immagini realistiche e potenti. Conoscono l’immobile, ma si fanno anche un’idea dell’illuminazione, dei rumori, della vista dalle finestre, del quartiere e del paesaggio circostante.

I video hanno diversi vantaggi per chi vende, come:

working-hard-to-finish-the-high-speed_t20_dpNYG3-large.jpg

1-Aumento del numero delle offerte

Facendo visionare un video di alta qualità ai probabili aquirenti si crea attrazione, si crea empatia e grazie a questi 2 elementi la visione si trasforma in vendita. E’ stato calcolato che i video vendino 4 volte di più rispetto alle classiche fotografie.

working-hard-to-finish-the-high-speed_t20_dpNYG3-large.jpg

2. Casa aperta 24 ore su 24

Cosa succederebbe se poteste mostrare ai vostri potenziali acquirenti la casa indipendentemente dall’ora o dal tempo? Con un buon video di proprietà, i vostri potenziali acquirenti potranno vedere in anteprima la proprietà in qualsiasi momento, in qualsiasi giorno da qualsiasi parte del mondo. Inoltre un video tour aiuta chi cerca casa a sapere se soddisfa le sue esigenze facendo risparmiare molto tempo, perché una volta guardato un video, vede se vuole fare il passo successivo e visitare la casa. In questo modo, gli spettatori sono molto più propensi a comprare o affittare la proprietà rispetto a quelli che hanno visto solo fotografie. Il venditore grazie ai video non dovrà più preoccuparsi di far visitare la casa alle persone che non saranno davvero interessate.

belfast-harbour-we-build-some-of-the-worlds-largest-structures-even-if-you-dont-agree-with-mining_t20_e8L9wm.jpg

3.Più visibilità online tramite i social media e i motori di ricerca.

Il video ha 53 volte più probabilità di apparire nella prima pagina di Google rispetto a qualsiasi sito web. Avere un video immobiliare aumenta la visibilità online della vostra proprietà, e lo farà con sempre maggiore frequenza con il passare del tempo. Inseriremo il tuo video nelle nostre piattaforme in modo tale che il tuo appartamento sarà più visibile e potrà essere facilmente trovato online grazie al uso di strategie di online marketing.

77gnvR_t20_z9jJzw.jpg

4. Layout e posizione.

Il video può mostrare la vicinanza della cucina alla sala da pranzo, la veranda al giardino e così via. Le riprese panoramiche possono mostrare la camera da letto principale che con una magnifica vista. Solo alcune parti di queste viste possono essere mostrate con la fotografia.

77gnvR_t20_z9jJzw.jpg

I video hanno diversi vantaggi per chi compra, come:

1-Risparmiare tempo

Un video tour aiuta chi cerca casa a sapere se soddisfa le sue esigenze facendo risparmiare molto tempo, perché una volta guardato un video, vede se vuole fare il passo successivo e visitare la casa. In questo modo, gli spettatori sono molto più propensi a comprare o affittare la proprietà rispetto a quelli che hanno visto solo fotografie.

large-oil-refinery-plant-by-the-river_t20_Nx0WJE-Large.jpg

2-Far risparmiare soldi agli spettatori

Se le immagini che uno spettatore ha visto non hanno mostrato l’aspetto reale della casa, si avrà bisogno di visitarla. Bisognerà probabilmente effettuare un viaggio e la perdita di una giornata lavorativa, facendo perdere oltre al tempo anche soldi per un inutile viaggio/ spostamento.

Vuoi che ti creiamo i tuoi video immobiliari? Basta che ci invii degli spezzoni di video e noi lo creeremo per te in modo che i tuoi appartamenti potranno essere venduti più velocemente.

Vuoi farli da solo ti consigliamo l’uso di questo software molto utile…………

large-oil-refinery-plant-by-the-river_t20_Nx0WJE-Large.jpg

I vantaggi del video marketing immobiliare

Il settore immobiliare si basa molto sulle motivazioni visive. Non c’è modo migliore per mostrare i vantaggi di una proprietà che attraverso un video (a parte un tour personale, naturalmente!). I video fanno sentire i potenziali acquirenti come se stessero camminando attraverso la casa, e sono molto più descrittivi di quanto potrebbero mai essere le immagini fisse. Il video marketing immobiliare trasmette informazioni senza sforzo e rapidamente. Gli spettatori possono vedere come le stanze e gli spazi sono collegati e avere un senso del flusso della casa o della proprietà. Il video è anche un ottimo modo per mostrare l’esatta dimensione delle stanze e le caratteristiche della casa.

large-oil-refinery-plant-by-the-river_t20_Nx0WJE-Large.jpg

Youtube

Aggiungete a questo il fatto che YouTube è ora il secondo più grande motore di ricerca dietro Google. Se il tuo sito web è ottimizzato correttamente e include un video, hai il 57% di probabilità in più di apparire nella pagina 1 dei risultati di ricerca di Google. Una posizione più alta nei risultati di ricerca significa che più acquirenti immobiliari troveranno i vostri annunci. Più visualizzazioni delle vostre inserzioni significa più inserzioni, e più inserzioni significa acquirenti più felici. E pensare che tutto è iniziato con un piccolo video.

Le persone generalmente vanno online per ottenere informazioni, risolvere un problema o essere intrattenuti. L’aggiunta di video al tuo sito web immobiliare o di proprietà singola li aiuta a fare tutte e tre le cose contemporaneamente! Inoltre, è possibile trasmettere le informazioni di cui hanno bisogno in una frazione di tempo, a differenza del testo. Questo significa che i visitatori del tuo sito web otterranno tutto ciò di cui hanno bisogno in un breve lasso di tempo. È perfetto.

I video sono essenziali come parte del piano di marketing online di qualsiasi professionista immobiliare. Gli acquirenti immobiliari usano principalmente internet per cercare delle proprietà. Il loro mercato di riferimento è online. E mentre il visitatore medio trascorre solo 48 secondi su un sito web, quel tempo aumenta fino a 5 minuti e 50 secondi se il sito web include video rilevanti. Se stai commercializzando una casa, non potrebbe essere più facile creare un video rilevante – i tuoi spettatori vogliono un video della casa!

large-oil-refinery-plant-by-the-river_t20_Nx0WJE-Large.jpg

Perché il marketing su YouTube è importante per gli agenti e i mediatori immobiliari

Tuttavia, il video marketing sta rapidamente salendo in cima come mezzo da usare, indipendentemente dalla piattaforma. Tour virtuali, video a 360 gradi, riprese video da droni e anche semplici video di presentazione catturano l’attenzione più delle immagini o dei post di link.



YouTube riceve più di 167 milioni di visite al mese negli Stati Uniti. Nel 2017, è stato valutato come l’app mobile di musica e video streaming più popolare, con una portata mobile del 62%.

Il video marketing di YouTube non può essere ignorato. Non solo il sito è il sito di video più popolare, ma è anche il secondo più grande social media network. Ogni interesse immaginabile è esplorato sul sito di condivisione video.

Dall’istruttivo all’educativo all’assolutamente oltraggioso, le persone cercano e visualizzano video di tutti i tipi per soddisfare i loro interessi, compreso il settore immobiliare.

Perché il marketing su YouTube è importante per gli agenti e i mediatori immobiliari

Ecco qualche altra statistica che vi farà riflettere:

Più di 1 miliardo di utenti unici visitano il sito ogni mese
È il secondo motore di ricerca più grande del mondo dopo Google (che lo possiede)
Più di 6 miliardi di ore di video sono visti ogni mese
Più di 1 miliardo di visualizzazioni di video al giorno avviene su dispositivi mobili
Dato che YouTube è una torta così grande nel mondo dell’impegno dei social media online, il sito di condivisione video dovrebbe essere una parte vitale di qualsiasi piano di social media marketing degli agenti immobiliari.

YouTube fornisce un viale importante per mostrare le vostre conoscenze e competenze a migliaia di utenti potenziali, e per dimostrare che siete un esperto nel vostro settore.

Oltre a dimostrare che sapete il fatto vostro, allo stesso tempo state creando quella che si chiama “fama”. State creando e promuovendo un marchio in un’arena che può potenzialmente raggiungere migliaia di fan e seguaci.

Più sei visto nel mondo online, composto da post sui social media, video e articoli di blog, più “famoso” diventerai tu o il tuo marchio e più è probabile che la gente si fidi di te e del tuo marchio.

L’esposizione su Internet è essenziale per ottenere una vendita rapida e competitiva per la vostra casa. E ‘dove la maggior parte degli acquirenti iniziano la loro ricerca casa nel mercato di oggi e si ottiene una grande quantità di esposizione a più alta qualità acquirenti di un segno sulla strada. Una forte presenza online aumenterà le vostre possibilità di vendere la casa rapidamente e al miglior prezzo possibile.

Avete bisogno di strategie mirate per trovare nuovi contatti e grandi opportunità di vendita. Ora è il momento di commercializzarsi online e raccogliere i benefici del digital marketing immobiliare.

Call to action

×
×

Carrello